A.S.D. CEVERSAMA
accademia soccer biella

NEWS

ALL’ARONA I 3 PUNTI: LA SFIDA TERMINA 2-0

giovedì, 15 Febbraio 2024



ALL’ARONA I 3 PUNTI: LA SFIDA TERMINA 2-0

Arona – A.S.D. Ceversama 2-0

Marcatori: Giordani 6’, 45’+1’ 1T

Ammoniti: Pici, Ciraulo, Perrotti

Arona: Tornatora, Rossi, Fornara, Romano, Pici, Zingaro, Capacchione (Lekstakay 88’), Pessina (Mattei 70’), Giordani (Rossoni 75’), Lamia, Margiotta (Harka 70’)

Allenatore: Enrico Ragazzoni

A.S.D. Ceversama: Nelva, Barberi (Bernardi 46’), Di Bitonto, Ciraulo, N’diaye, Perrotti (Viotto 55’, De Astis 90’), Esposito (Bassotto 85’), Acquadro, Ottino, Apollo (Perazzone 65’), Porta

Allenatore: Davide Modenese

Arbitro: Barbero di Alessandria

Assistenti: Maiullari, Lometti

Una doppietta di Giordani nel primo tempo condanna il Cever ad un’altra sconfitta, sconfitto dall’Arona di mister Ragazzoni con il punteggio di 2-0.

Nell’11 iniziale di mister Modenese assistiamo al gradito ritorno di N’Diaye, schierato subito al centro della difesa a ricomporre una coppia ben rodata assieme a Ciraulo, mentre i giovani Barberi e Di Bitonto occupano la posizione di terzini;  centrocampo esordio stagionale dal fischio di inizio per Perrotti accanto al capitano Acquadro ed a Porta mentre in attacco troviamo Esposito a completare il trio offensivo con Apollo e Ottino.

L’equilibrio dura appena 5’, alla prima vera sortita offensiva, infatti, i padroni di casa si portano in vantaggio per 1-0 grazie a Giordani, più lesto di tutti ad approfittare di un “batti e ribatti” in area di rigore e a gonfiare la rete; la doccia gelata non scompone il Cever che prova con pazienza e ordine a costruire il proprio gioco offensivo affidandosi soprattutto all’estro e alle qualità di Ottino che impegna Tornatora, senza purtroppo riuscir a superarlo.

Sul finale di primo tempo, purtroppo per il Cever, arriva la batosta morale che taglia definitivamente le gambe ai ragazzi: quando l’arbitro sta per fischiare la fine della frazione, proprio come accaduto già a Valduggia, Nelva incappa in un errore di valutazione lisciando un rilancio di piede e spalancando così la porta a Giordani, che non può far altro che appoggiare in rete il gol del 2-0, probabilmente il più facile della carriera.

Nella ripresa i ragazzi provano a reagire ma, probabilmente, in questo periodo pesano troppo le defezioni e il morale basso causato dai risultati che non arrivano e dal 2-0 nel punteggio per pensare di andar a riprender il match in casa di una corazzata come l’Arona, che si limita a difendere con ordine e precisione per tutta la frazione senza che, di fatto, si registri più alcuna occasione da gol in entrambe le aree.

Domenica tra le mura amiche di Verrone i ragazzi proveranno a rifarsi e a portar a casa i primi punti del 2024, pur con la consapevolezza di esser attesi da un’altra salita ripidissima parlando in termini ciclistici: l’avversaria del prossimo turno sarà infatti il Casale, formazione contro cui sfornammo una grandissima prestazione all’andata allo stadio Palli ma che non bastò per tornar a Verrone imbattuti. La speranza è che questa volta finisca esattamente al contrario! Ora e più che mai forza Cever sempre!!!!