A.S.D. CEVERSAMA
accademia soccer biella

NEWS

CEVER BEFFATO NEL FINALE: IL DERBY TERMINA 1-1

lunedì, 6 Marzo 2023



CEVER BEFFATO NEL FINALE: IL DERBY TERMINA 1-1

A.S.D. Ceversama-Fulgor RV 1-1

Marcatori: Peretti 67’, Sessa 92’

Ammoniti: Giunta, Sekka, Dossena, Apollo S., Acquadro, Peretti, Bocca, Gila,

A.S.D. Ceversama: Nelva, Gallo, Apollo S. (Di Bitonto 83’), Perrotti (Giglione 79’), N’Diaye, Esposto, Esposito (Rizzato 77’), Acquadro, Perazzone (Peretti 66’), Apollo E., Mercandino (Romussi 66’)

Allenatore: Davide Modenese

Fulgor RV: Fasso, Banino, Martescu, Giunta, Sessa, Bocca, Dossena, Gila, Giovinazzo (Panariello 85’), Coppo, Sekka

Alllenatore: Martin Pellerei

Arbitro: Battistella di Collegno

Assistenti: Abbagnano, Zanetti

Il primo dei due derby consecutivi termina con un pareggio che sa di beffa per il Cever, autore di un’ottima partita e della quale è stato a lungo padrone ed in controllo con l’unica pecca di non aver saputo chiuder la contesa, subendo la rete del pareggio nei minuti di recupero.

La gara ha visto una buona prestazione da parte dei ragazzi che hanno retto a lungo il pallino del gioco contro una Fulgor chiusa in difesa, con il chiaro intento di non subire gol piuttosto che costruire reali pericoli dalle parti di Nelva; dopo un primo tempo maschio e combattuto il Cever riusciva a sbloccare il match al 67’ con Peretti, suggellando un vantaggio meritatissimo.

Nel prosieguo di gara i ragazzi hanno più volte l’occasione di raddoppiare, ma peccano di precisione  in zona gol, tenendo aperta la partita e così a pochi attimi dal triplice fischio arriva la doccia gelata, con la Fulgor che trova il pareggio con Sessa raggiungendo un pareggio, a quel punto, insperato.

In classifica si registra la vittoria della Pro Novara a Trino che toglierebbe nuovamente, ad oggi, lo svolgimento dei playoff da questo girone mentre il Bulè Bellinzago soffre, ma passa nel finale contro la Chiavazzese mantenendo i 6 punti di vantaggio sui rivali novaresi, pareggia anche l’Arona contro l’Omegna in casa con lo svantaggio che rimane così di 3 punti per i ragazzi, raggiunti tuttavia al quinto posto dal Valduggia, vittorioso contro il Bianzè.

Archiviata l’amarezza per il pareggio nel finale e superate le fatiche per la sfida di coppa in casa del Bulè Bellinzago, i ragazzi si rimetteranno al lavoro da domani sera ancora più consapevoli di esser un grande gruppo e una Squadra vera, cercando di prepararsi al meglio per provar a vincere il derby di domenica prossima: sarà la Chiavazzese di mister Ariezzo la prossima rivale del Ceversama