A.S.D. CEVERSAMA
accademia soccer biella

NEWS

CEVER STRARIPANTE A MOMO: 5-0!!!

giovedì, 14 Dicembre 2023



CEVER STRARIPANTE A MOMO: 5-0!!!

Momo-Ceversama 0-5

Marcatori: Rizzato 24’, Apollo E. 55’, 57’, Ottino 65’, Mercandino 89’

Ammoniti: Apollo E., Apollo S.

Momo Calcio: Noselli, Barbaglia, Repossini, Bruna (Gramoni 48’), Donia, Mostoni, Bellino (Vezi 56’), Bianco, Guidotti (Tinaglia 56’), Rivetti (Mazzilli 56’), Ghazi

Allenatore: Claudio Miserotti

A.S.D. Ceversama: Nelva, De Astis, Apollo S., Ciraulo (Perrotti 67’), Castello, Vercellinatto, Rizzato (Bassotto 72’), Porta, Ottino (Perazzone 70’), Apollo E. (Mercandino 62’), Viotto (Bernardi 65’)

Allenatore: Davide modenese

Arbitro: Quaglieri di Asti

Assistenti: Lavarino, Nordio

Continua il grandissimo momento di forma dei ragazzi, eccellenti a non sottovalutare la trasferta di Momo e ad interpretare la partita nel migliore dei modi sin dal fischio di inizio, andando così a centrare una larghissima vittoria per 5 reti a 0 che prolunga a quota 9 la striscia di risultati utili consecutivi e regala il migliore umore possibile a tutta la squadra per andare ad affrontare il difficile derby di domenica contro la Fulgor Ronco Valdengo.

Per quanto riguarda la cronaca del match la partita è stata tutto fuorché scontata nella prima frazione, con i padroni di casa che hanno fatto il possibile per arginare i ragazzi e prendendo la via degli spogliatoi soltanto sotto del minimo scarto: di Rizzato con un destro preciso al 24’ la rete che ha aperto le marcature conducendoci in vantaggio all’intervallo.

Nella ripresa il match vero e proprio dura soltanto 10’, quelli che separano il fischio di inizio dalla doppietta di Emanuele Apollo, materializzatasi tra il 55’ e il 57’ e che chiude ogni contesa spegnendo le velleità di rimonta dei padroni di casa; pochi minuti più tardi e i ragazzi calano il poker, grazie ad Ottino bravissimo a superare Noselli con un destro secco e preciso.

Complice il punteggio, mister Modenese ha così occasione di far rifiatare qualcuno dei “titolarissimi” attingendo a tutti i cambi a disposizione: proprio da uno di questi, ovvero Mercandino, subentrato al maggiore dei fratelli Apollo, arriva la quinta marcatura che fissa il punteggio sul definitivo 5-0.

Vittoria netta e rotonda che soddisfa appieno il mister e tutta la società quella ottenuta dalla prima squadra sul campo di Momo, tre punti che ci portano ad una sola lunghezza dalla posizione valevole per l’accesso ai playoff, nonché  dal trio di squadre a quota 23 punti in classifica, rappresentato da Omegna, Fulgor Ronco Valdengo e Casale: nel prossimo match che si disputerà al Picchi i ragazzi saranno attesi proprio dal derby con la formazione di mister Peritore, partita attesissima e che, in caso di vittoria, consentirebbe al Ceversama il sorpasso proprio ad una diretta contendente. Inutile dire che vista l’importanza della gara vi aspettiamo in tantissimi a tifare e sospingere il Cever fino al triplice fischio!!!!