CEVERSAMA FERMA LA CAPOLISTA DEL CAMPIONATO
lunedì, 1 Novembre 2021
Domenica 01 novembre si è disputata la ottava giornata di campionato: Ceversama contro Virtus Vercelli. I padroni di casa hanno fatto subito capire agli avversari che non avrebbero avuto una vita facile e infatti il Ceversama pressa dall’inizio fino alle fine della partita. La partita è finita per 2 -0 per i padroni di casa, che cambia il proprio destino in campionato portando 3 punti fondamentali, dimostrando che posso ancora riportarsi tra le prime.
Il mister del Ceversama, durante l’intervista, ha fatto capire che era molto contento dell’atteggiamento della propria squadra e spera che questa fase positiva duri.
“Siamo tutti contenti e devo fare i complimenti alla squadra che ha fatto una partita straordinaria. Abbiamo giocato contro la Virtus Vercelli, che aveva subito solo un gol fino ad oggi. La Virtus Vercelli ha una formazione forte ed esperta, non per altro è la capolista del campionato, ma abbiamo fatto una partita straordinaria, dove i ragazzi hanno attaccato e pressato per tutti i 90′ senza distrazioni” ha dichiarato il mister del Ceversama, Davide Modenese. “La partita è finita per 2-0, ma si poteva sicuramente fare molti più gol. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno interpretato bene la preparazione che è stata fatta durante la settimana. Hanno pressato, grande aggressività e orientazione, facendomi divertire molto. Speriamo di continuare con questo striscia positiva: 2 vittorie consecutive con 0 gol subiti. La prossima partita sarà contro il Ponderano e sarà un altro big match, ma se giochiamo come stasera, sicuramente riusciremo a fare un’ottima partita; portando a casa anche un ottimo risultato.” ha aggiunto il mister. “In tutti i settori siamo stati impeccabili e se continuiamo su questa strada, riusciremo a tornare tra le prime. Abbiamo giocato con molti giovani, che ogni volta che vengono chiamati in causa si fanno trovare pronti. Questa partita, per noi, potrebbe essere una svolta perché aspettavamo una vittoria contro una formazione forte, e questa vittoria deve essere un punto di partenza; infatti da martedì andremo a preparare la partita contro il Ponderano” ha concluso
LA CRONACA DELLA PARTITA
Al 4’ APOLLO non riesce a centrare la porta.
Al 16’ APOLLO calcia di poco alto sulla traversa.
Al 19’ ACQUADRO batte una punizione ma nessun riesce ad agganciare il pallone per metterlo in rete.
Al 22’ APOLLO non riesce a impattare la palla, che viene servita da ACQUADRO.
Al 45’ c’è una grandissima parata di CERRUTI, perciò sfuma l’occasione per APOLLO di segnare su calcio d’angolo.
Al 54’ APOLLO si accentra e il tiro finisce alto sulla traversa.
Al 56’ c’è un ulteriore occasione per APOLLO che calcio nuovamente alto.
Al 58’ APOLLO segna 1-0 dopo un bellissimo scambio con PATTI.
Al 66’ il Ceversama cerca di raddoppiare con ACQUADRO, ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo.
Al 81’ ROVEGLIA segna il 2-0 dopo una bellissima azione da parte della squadra.
Al 87’ PETRILLO conclude alto sopra la traversa.
IL TABELLINO
Ceversama: Nelva, Rosso, Gaio (93’ entra Melzi), Sacchet (73’ entra Lanza), Candela, Castello, Esposito (79’ entra Rovoglia), Esposto, Apollo (79’ entra Bizzocchi), Patti (83’ entra Sapone), Acquadro.
Virtus Vercelli: Cerruti, Virdo (73’ entra Corsaro), Memaj, Benincasa, Lamberti (73’ entra Cianciolo), Bellinghieri, Petasecca (73’ entra Arnone), Maggiolo, Arfuso, Petrillo, Finati (80’ entra Bilotta)