A.S.D. CEVERSAMA
accademia soccer biella

NEWS

DECIMA PARTITA DI CAMPIONATO

lunedì, 15 Novembre 2021



DECIMA PARTITA DI CAMPIONATO

Domenica 14 novembre si è disputata la decima giornata di campionato: San Nazzaro Sesia contro Ceversama. Nel primo tempo il Ceversama domina, infatti ha molte occasioni per passare in vantaggio, ma il portiere avversario e i difensori non concedono alla palla di entrare in rete. Nel secondo tempo la San Nazzaro cresce, infatti il Ceversama entra in difficoltà concedendo qualche metro di campo in più. Bisogna aspettare al 55’ per vedere il primo gol della partita: Gaio porta in vantaggio la propria squadra grazia ad una bella punizione, guadagnata da Patti.

Il mister Modenese fa degli ottimi cambi che hanno fatto la differenza: Bizzocchi porta il Ceversama in vantaggio di un altro gol. La squadra ha qualche cedimento nel finale, lasciando segnare all’avversario il così detto “gol della bandiera”. Dopo 94’ l’arbitro fischia e assegna la vittoria al Ceversama che si porta in sesta posizione in campionato.

Il mister del Ceversama, durante l’intervista, ha fatto capire che era molto contento dell’atteggiamento della propria squadra.

“Abbiamo vinto per 2-1, utilizzando un 3-5-2. La partita è stata vinta in campo difficile e devo fare i complimenti ai ragazzi perché si sono comportati molto ben. Siamo stati compatti e abbiamo sofferto in certe situazioni ma sempre con ordine. Siamo Stati bravi a colpirli nel momento giusto della partita, anche nel primo nel tempo potevamo un paio di gol. Nelle ultime partite abbiamo fatto 3 vittore e 1 pareggio, che fanno sperare in futuro molto più positivo” ha dichiarato il mister del Ceversama, Davide Modenese. “Oggi i cambi hanno fatto un’ottima partita mi riferisco a Umeroski, Bizzocchi e Sapone, che dopo due mesi fermo torna in campo. Stiamo piano piano recuperando tutti, dandomi la possibilità di scegliere in una rosa di 23 giocatori, invece di 16/15 giocatori come eravamo messi circa un mese fa” ha aggiunto il mister. “Vittoria importante, ma non dobbiamo rilassarci perché domenica prossima torniamo a giocare in casa e bisogna essere bravi a rimanere sul treno dei migliori fino alla fine dell’andata, per poi prepararci bene per fare un campionato importantissimo. Il gruppo durante la settimana lavora bene e i risultati si vedono alla domenica: oggi ci portiamo i tre punti e anche un sorriso sulle labbra” ha concluso

LA CRONACA DELLA PARTITA

Al 7’ ROMUSSI si guadagna un calcio d’angolo.

Al 13’ ROMUSSI non riesce mandare la palla in rete dopo averla ricevuta da ESPOSITO.

Al 24’ ESPOSITO ci prova con un tiro al volo, ma la palla finisce di poco a lato.

Al 30’ GAIO tira al volo la palla, ma palla finisce alto sopra la traversa.

Al 38’ GILI conclude e si guadagna il calcio d’angolo. Il portiere NELVA riesce due parate magnifiche.

Al 43’ PATTI si guadagna un calcio d’angolo.

 

Al 53’ TONINELLI conclude di poco a lato.

Al 55’ GAIO segna l’1-0 su punizione, portando così il Ceversama in vantaggio.

Al 72’ PATTI tira ma POVERINO riesce a parare.

Al 76’ GILI calcia a lato dopo un bel cross di TONINELLI.

Al 78’ il tiro di RAMBONE, che ci prova da fuori area, finisce di poco a lato.

Al 88’ BIZZOCCHI segna il 2-0 con bel diagonale: il Ceversama in vantaggio di due gol

Al 93’ NELVA para una conclusione da fuori area di RAMBONE

Al 94’ Yao segna il 2-1, accorciando le distanze tra Ceversama e San Nazzaro Sesia

IL TABELLINO

Ceversama: Nelva, Rosso, Gaio, Sacchet (79’ entra Sapone), Teagno, Castello (46’ entra Roveglia), Esposito (92’ entra Lanza), Esposto, Romussi (63’ entra Umeroski), Patti (79’ entra Bizzocchi), Acquadro.

San Nazzaro Sesia: Poverino, Nesticò, Yao, Gili (85’ entra Arlone), Ginestrone, Vaccino, Malinverni (78’ Rambone), Migliavacca (61’ entra Zanotti), Marchese (75’ entra Fracassina), Ranzani, Toninelli