DERBY IN COPPA
venerdì, 1 Ottobre 2021
Giovedì 30 settembre, la Valle Cervo ospita il Ceversama per la partita di coppa.
Il mister del Ceversama nell’intervista post partita ha fatto capire che nonostante la sconfitta era molto contento dell’atteggiamento della squadra, che ha dimostrato di poter risalire da questo momento negativo.
“È stato un buon allenamento e l’obbiettivo di oggi era permettere, di fare minuti, a quelli che avevano bisogno e soprattutto cercare di migliorare nella fase difensiva, che ultimamente prendeva troppi gol.” ha dichiarato il mister della Ceversama, Davide Modenese. “Abbiamo perso per 1-0 e ho visto delle buone cose. Alcuni elementi mi hanno dato segno che sono presenti. C’è, sicuramente, da migliorare e bisogna cercare di far passare questo momento negativo a causa di moltissimi assenti, cercando di trovare serenità e fiducia.” ha aggiunto il mister. “Esco a questa partita con alcuni spunti molto interessanti, anche se perdere non piace a nessuno. È stata una sconfitta che posso accettare per il contesto che abbiamo pensato per la coppa. Per noi era un impegno, che allungo andare, poteva crearci dei problemi, anche se non si va mai in campo per perdere. Siamo pronti per domenica con molta positività perché in questo momento particolare dobbiamo essere noi a venirne fuori” ha concluso
LA CRONACA DELLA PARTITA
Al 4’ CELLI controlla la palla ricevuta da SACCHET, ma il PIACENZA esce bene.
Al 8’ c’è una punizione dal limite dell’aria e viene battuta da POSSENA, ma la palla esce di poco.
Al 13’ DOSSENA fa una ripartenza e riesce a mettere la palla al centro per DOVANA che la colpisce di testa facendola finire sopra la traversa.
Al 30’ ROSSO crossa per UMEROSKI che riesce a colpire la palla, ma finisce sulla traversa. Ci riprova con una girata, facendola finire alta sopra la traversa.
Al 39’ MELZI crossa e riesce a trovare PATTI, ma il suo tiro viene parato.
Nel secondo tempo, le due squadre, per 10’ lottano a centrocampo.
Al 56’ PATTI passa la palla sulla destra ad APOLLO, che riesce a guadagnarsi un calcio d’angolo
Al 58’ SPINPOLO pasticcia con la palla e DOSSENA gliela ruba e va assegno: 1-0.
Al 65’ GAIO calcio una punizione dal limite dell’area, ma finisce poco a lato
Al 67’ MOTTA si accentra dalla sinistra, calciando a lato
Al 70’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la Valle Cervo colpisce la traversa
Al 85’ GAIO tira da fuori area ma finisce largo sul fondo
IL TABELLINO
Ceversama: Spinpolo, Rosso, Apollo, Porta, Candela (46’ entra Teagno), Castello, Celli, Sacchet (66’ entra Roveglia), Umeroski (46’ entra Gaio), Patti, Melzi.
Valle Cervo: Piacenza, Lampo, Danieli, Tiboldo, Rega, Barca (66’ entra Conte), Botta (46’ entra Motta), Eulogio (80’ entra Isabelli), Dovana, Dossena (63’ entra Biagi), De Souza (84’ Dovana)