DERBY INTENSO TRA CEVERSAMA E VALLE CERVO: 2-2
martedì, 22 Febbraio 2022
Domenica 20 febbraio 2022 si è disputata la prima giornata di ritorno del campionato: Ceversama contro Valle Cervo.
Finisce 2-2 il tanto atteso derby di Prima Categoria, giocato a Verrone tra Ceversama e Valle Cervo. Le reti di Gaio e Romussi per i padroni di casa dica e di Calise e Dossena per gli ospiti, spartiscono la posta di un match di cui entrambi gli allenatori si dicono soddisfatti.
“È stata una gran bella partita, un vero derby, margari non di grande qualità ma molto intensa e combattuta” dice il mister del Ceversama Davide Modenese, che poi aggiunge “Possiamo recriminare qualcosa sugli episodi, perché abbiamo avuto una grossa occasione per chiuderla sul 2-1 e dopo averla sbagliata siamo rimasti in 10 per l’espulsione di Gallo e loro hanno trovato il gol del pareggio”
Prevale comunque la soddisfazione nelle parole di Modenese: “Il pareggio ci sta, forse ai punti avremmo fatto qualcosa in più, ma abbiamo fatto degli errori e ci sta di pagarli”.
Poi uno sguardo alla classifica: “Siamo a -5 dalla vetta, ma anche saldamente in zona playoff, e dopo una partenza così difficile questo non era scontato. Ci restano 13 partite da giocare e cerchiamo di fare un grande ritorno, sapendo che arrivare ai playoff sarebbe un ottimo risultato”.
IL TABELLINO
Ceversama: Nelva, Gallo, Gaio, Porta (64’ entra Esposito), Roveglia, Esposto, Rizzato (77’ entra Apollo), Sapone, Romussi, Patti (69’ entra Bizzocchi (80’ entra Rosso)), Acquadro (49’ entra Sacchet).
Valle Cervo: Piacenza (69’ entra Gilardino), Lampo (69’ entra Gilardino), Conte, Danieli G., Rega (58’ entra Ronco), Isabelli (77 entra Botta), Barca, Eulogio, Calise (86’ entra Biagi), Dossena, Banino