DERBY TRA PONDERANO E CEVERSAMA
lunedì, 8 Novembre 2021
Domenica 07 novembre si è disputata la nona giornata di campionato: Ponderano contro Ceversama. Nel primo tempo viene espulso Candela per doppia ammonizione, lasciando il Ceversama in 10 per quasi tutta la partita. La partita è finita per 1-1 in casa del Ponderano che ha di mostrato di essere forte in casa, infatti hanno sfruttato nel primo tempo l’inferiorità del Ceversama per segnare 1-0. Il loro vantaggio non dura tanto perché nel secondo tempo il Ceversama cambia atteggiamento e pareggia, ma cercano anche di vincere la partita.
Il mister del Ceversama, durante l’intervista, ha fatto capire che era molto contento dell’atteggiamento della propria squadra e spera che questa fase positiva duri.
“Abbiamo fatto 1-1 e il campo non era nelle migliori condizioni, però a livello agonistico e caratteriale è stato bello. Nel primo tempo siamo stati in sottotono, complice anche dal fatto che siamo stati in 10 dopo 25’ e quindi la squadra ha accusato il colpo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento cercando di pareggiare e provare anche a vincerla” ha dichiarato il mister del Ceversama, Davide Modenese. “Faccio i complimenti a tutto il gruppo che ci ha creduto fino alla fine. Abbiamo corso un paio di rischi al 93’, ma quando la squadra è sbilanciata in avanti per provare a vincere e con un giocatore in meno; è normale concedere qualche rischio. Sono molto contento della personalità di questa squadra, perché nel secondo tempo ha provato a fare la partita e hanno cercato di creare le opportunità per pareggiare e vincere” ha aggiunto il mister. “Ci portiamo a casa questo punto, che fa morale e classifica: arrivavamo da due vittorie e da un pareggio. Abbiamo pareggiato in casa del Ponderano che è una squadra che fa sempre bene quando gioca in casa, quindi torno a casa con una sensazione positiva. Martedì testa sulla partita successiva e spero di recuperare alcuni giocatori; alcuni di questi sono rientrati e hanno giocato un pezzo di partita. Vedo un gruppo con la testa giusta da parte di tutti e questo mi fa stare tranquillo anche se oggi la classifica ci vede leggermente indietro. Dobbiamo tenere in conto che molte squadre hanno una partita in più, visto che non hanno ancora fatto il riposo. Non guardo oggi la classifica perché la guarderò quando conterà” ha concluso
LA CRONACA DELLA PARTITA
Al 5’ il tiro MENDO finisce alto.
Al 19’ c’è una punizione per il Ponderano, tirato da MARRA, che mette il pallo sul secondo pallo e ci arriva RANOTTO che segna 1-0.
Al 67’ ESPOSITO segna 1-1, grazie a una bella punizione calciata da ACQUADRO.
Al 80’ PATTI prova un tiro ma finisce alto.
Al 81’ SOMENSI calcio ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
Al 89’ ROSINA crossa sul secondo pallo ma SOMENSI calcia alto.
Al 91’ MENDO non riesce a impattare la palla dopo una bella punizione di SCHELLINO.
IL TABELLINO
Ceversama: Nelva, Rosso, Gaio (93’ entra Melzi), Sacchet, Candela, Castello (78’ entra Rovoglia), Esposito (81’ entra Lanza), Esposto, Apollo (67’ entra Romussi), Patti (86’ entra Bizzocchi, ma esce al 94’ per far entrare Umeroski), Acquadro.
Ponderanno: Pitarresi, De Simone (71’ entra Girardi), Mendo, Sola, Filopandi, Gareffa, Zanino (46’ entra Schellino), Quaglio, Mazzarotto (71’ entra Somensi), Marra (77’ entra Rosina), Ranotto