DOMANI IL DERBY TRA CEVERSAMA E VALDILANA BIOGLIESE
sabato, 25 Settembre 2021
L’allenatore Modenese Davide sta cercando di preparare i ragazzi che dovranno affrontare la seconda partita in trasferta in campo molo difficile.
Nonostante qualche sfortuna iniziale a causa di alcuni infortuni, il mister ha fatto capire da un’intervista che ha piena fiducia dei ragazzi che ha scelto per la partita di domani.
I ragazzi sicuramente ripagheranno la fiducia del mister dimostrando il loro valore in campo, cercando di portare a casa un buon risultato.
Come si è preparata la squadra per affrontare una partita in trasferta?
“Sono giorni un po’ particolari dove abbiamo un po’ infortuni, in parte già da domenica scorsa e in parte nuovi. Alcuni giocatori hanno problemi fisici: Nelva in porta, Esposto in difesa, Acquadro al centrocampo, Sacchet che ha una caviglia gonfia, Patti che ha avuto la febbre tutta la settimana, e in più c’è da gestire Romussi che in questo periodo ha fatto molto differenziato. In questo periodo c’è un di difficoltà, però, questo non deve essere un alibi. Sicuramente domani a Vallemosso andremo in campo con la voglia di portare a casa un buon risultato; i ragazzi si sono allenati bene e abbiamo avuto un confronto in settimana molto sereno, e penso anche produttivo. Dobbiamo gestire il momento: dopo 11 mesi fermi, abbiamo avuto delle difficoltà. Penso che tocchi un po’ tutte le squadre. Dobbiamo avremo un Ceversama che sarà pronto a dar battaglia in un campo così difficile come di Vallemosso, contro una formazione che ben conosco. Sono sicuro che domani sarà una partita tosta e gagliarda. Siamo all’inizio del campionato e ci vogliono almeno 5-6 giornate che i veri valori verranno fuori però, voglio vedere un Ceversama con un atteggiamento propositivo alla partita che esca testa alta dopo i 90 minuti. Testa alla partita di domani che è sempre un derby molto molto importante”
Questa sarà una partita difficile oppure potrebbe essere una di quelle “semplice”?
“È partita molto difficile perché loro sono un’ottima formazione esperta. Hanno tanti giocatori che giocano da anni in questa categoria e fanno sempre bene. E quindi è una formazione molto temibile e una delle migliori squadre e quindi, se devo essere sincero, partite facili non ne vedo: è un anno particolare. In questo momento certezze non ce ne sono, visto che per due campionati non abbiamo potuto vedere i ragazzi in campo. L’unica certezza che per fare dei punti in ogni campo bisogna dare il 100% e rimanere concentrati palla su palla.”
Domani sarà una partita preparatoria per la partita di coppa, che si svolgerà giovedì?
“Quello che conta è il campionato e la coppa, ai livelli nostri, viene vista come fossero delle amichevoli ufficiali. Coppa mi serviva per far giocare dei giocatori che non utilizzo in campionato oppure quelli che devono mettere dei minuti nelle gambe”