A.S.D. CEVERSAMA
accademia soccer biella

NEWS

GOLEADA CEVERSAMA NEL DERY CONTRO LE TORRI

mercoledì, 16 Febbraio 2022



GOLEADA CEVERSAMA NEL DERY CONTRO LE TORRI

Domenica 13 dicembre si è disputata la quindicesima giornata di campionato: Ceversama contro Torri Biellesi.

Il Ceversama demolisce per 7 -1 (4-1 al termine del primo tempo) nel derby di Verrone e accorcia ancora di più una classifica già piuttosto incerta in vetta, portandosi a soli 3 punti dal primo posto. A segno tre volte il bomber Andrea Romussi, una rete a testa per Porta, Acquadro e Gaio, mentre la settima rete è un autogol di Ottino. Il gol della bandiera delle Torri Biellesi è invece di Bottone.

Tra i convocati anche i nuovi acquisti, Mattia Gallo (in panchina) e Nicolò Rizzato (titolare), che hanno completato un mercato che certifica le ambizioni di questa società: “Abbiamo alzato l’asticella della competizione anche all’interno del gruppo, mettendo a segno colpi di questo tipo: abbiamo 23 giocatori e nessuno è sicuro del posto per cui tutti devono impegnarsi al massimo, in allenamento” commenta soddisfatto il direttore sportivo Bifermino al termine della campagna acquisti. “Oggi è stata una vittoria che dimostra molto, perché nessuna partita è facile e fare 7 gol non è da tutt5i. Se metteremo questa mentalità anche domenica prossima contro la Valle Cervo vedremo di Sicuro una bellissima partita”.

I nuovi acquisti, in settimana, hanno rilasciato un’intervista dove hanno espresso la loro felicità di essere entrati a far parte del Ceversama e che fanno di tutto per conquistare la fiducia sia dei compagni ma soprattutto del mister; impegnandosi negli allenamenti e in campo. Il DS commenta: “Sono state delle trattative complicate, Rizzato era legato a mister Pertel e abbiamo sfruttato il cambio in panchina a Chiavazza, mentre portare via Gallo da Santhià ha richiesto uno sforzo, ma siamo soddisfatti. Senza fare proclami, non possiamo sicuramente nasconderci ed è chiaro che quando prendi certi giocatori, come quelli che avevamo preso in estate, è perché vuoi puntare ad un campionato di vertice. Ora siamo lì ce la giochiamo: nel girone di ritorno avremo quasi tutti scontri diretti in casa e siamo fiduciosi.

Anche il mister Modenese ha commentato la partita: “Mi è piaciuto l’approccio alla partita perché dopo due mesi fermi è come se iniziassimo un nuovo campionato. Durante la settimana ho ricordato hai ragazzi di non sottovalutarli e ho visto un grande risposta sul campo: abbiamo fatto subito 3 gol e da lì la partita diventata più facile. Mi dispiace per l’infortunio di Celli, oltre ad essere partito da titolare, stava facendo bene. Dobbiamo inserire bene i due nuovi acquisti: Rizzato è arrivato al Ceversama allenato invece Gallo era fermo da due mesi”.

 

IL TABELLINO

Ceversama: Nelva (46’ entra Sazimanoski), Castello (55’ entra Gallo), Gaio, Porta, Teagno (74’ entra Roveglia), Esposto, Rizzato, Sapone (46’ entra Sacchet), Romussi, Acquadro, Celli (49’ entra Apollo).

Torri Biellesi: Furlan (74’ entra Furlan), Giavarra, Enesto, Lanza, Lucano (46’ entra Serra), Ottino (74’ entra Beltrami), Crispo (74’ entra Bassotto), Dorzi, Novella L., Bottone (46’ entra Cinguino F.), Novella N.