IL CEVERSAMA SI PORTA A TRE PUNTI DALLA VETTA
lunedì, 6 Dicembre 2021
Domenica 05 novembre si è disputata la tredicesima giornata di campionato: Ceversama contro Strambinese.
Il Ceversama dopo un inizio di campionato non brillante ha dimostrato che nel calcio tutto può succedere, infatti la squadra cambia marcia e inizia a portare dei risultati molto positivi. Con questa partita si porta a quattro vittorie consecutive.
Grazie alla sconfitta del Virtus Vercelli e alla grandissima forma che in questo momento sta avendo la squadra, riescono a portarsi a -3 dalla vetta. Un ottimo primo tempo, infatti la squadra segna tre gol per poi gestire la partita in tranquillità nel secondo tempo.
In questo momento tutta la società e il mister sono contenti dell’andamento che la squadra.
“Abbiamo vinto 3-0 e abbiamo giocato un primo tempo bene, con ordine e con qualità, nonostante il campo fosse parecchio pesante, quindi era difficile sviluppare un gioco discreto, ma ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare nel nostro momento positivo, che ci permesso di passare dalla zone playout alla zona playoff. I ragazzi non si sono mai disuniti nei momenti difficili creando un gruppo più unito di prima” ha dichiarato il mister del Ceversama, Davide Modenese. “Faccio i complimenti a tutti e in settimana Candela, Lanza e Umeroski hanno lasciato la squadra e auguro a tutti e tre le migliori fortune. Ci sono state alcune assenze importanti, che in un contesto negativo avremo pagato per queste assenze, ma essendo in momento di forma strabiliante, il gruppo ha risposto sempre alla grande” ha aggiunto il mister. “Abbiamo affrontato una squadra esperta come la Strambinese, in cui c’erano dei giocatori che avevo allenato con immenso piacere a Cavaglià. Siamo stati bravi a colpire nel momento giusto e poi amministrare bene nella ripresa. Da martedì ci prepareremo per la partita di domenica, dove andremo a giocare con un morale alto” ha concluso
LA CRONACA DELLA PARTITA
Al 6’ ROMUSSI porta in vantaggio il Ceversama: 1-0.
Al 10’ PENTIMALLI non riesce a superare un attento NELVA.
Al 19’ PATTI calcia in diagonale, facendo finire di poco a lato.
Al 29’ ACQUADRO mette la palla dentro la rete, portando il Ceversama in vantaggio di due gol: 2-0.
Al 43’ doppietta per ROMUSSI, che porta il Ceversama sul 3-0.
Al 59’ LUPO viene espulso dopo aver messo giù, al limite dell’area, PATTI.
Al 77’ AMADIO ci prova con un buon diagonale, facendo finire la palla tra le braccia del portiere.
Al 85’ VICARIO salta la difesa, ma trova un gran NELVA, che riesce a parare.
Al 86’ il tiro di BIZZOCCHI finisce di poco a lato.
Al 87’ BIZZOCCHI lanciato a rete viene bloccato in uscita da GILLONE.
Al 89’ ESPOSITO ci prova da fuori area, ma GILLONE controlla senza problemi.
IL TABELLINO
Ceversama: Nelva, Rosso (85’ entra Gazzetto), Gaio, Castello, Teagno, Esposto (70’ entra Esposito), Sacchet (91’ entra Apollo), Sapone, Romussi (82’ entra Celli), Patti (70’ entra Bizzocchi), Acquadro.
Stambinese: Gillone, Migiorin, Vescovi, Ferrero, Giacoletto, Avetta, Pentimalli (46’ entra Lupo), Dalessandro (70’ entra Di Nuzzo), Vicario, Pallante, Fasolato (46’ entra Amadio)