LA QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO
lunedì, 11 Ottobre 2021
Domenica 10 ottobre si è disputata la quinta giornata di campionato: La Vischese contro Ceversama. Il Ceversama nonostante abbia fatto una buona partita, giocando meglio della scorsa domenica, non riesce a concretizzare le occasioni gol che hanno avuto. Il Ceversama ha dovuto giocare un tempo e mezzo in 10 a causa di un’espulsione per doppio giallo. Il mister del Ceversama, in un’intervista, ha fatto capire che nonostante abbia perso ha visto un atteggiamento positivo da parte della squadra per tutti i 90 minuti.
“Abbiamo perso per 2-1 all’ultimo minuto, ma è stata una partita molto intensa contro una buona squadra; anche se siamo stati in 10 dopo mezz’ora di gioco, per doppio giallo: con un uomo in meno abbiamo fatto una partita sulla difensiva. Siamo passati in svantaggio a causa di un errore dietro, poi siamo riusciti a pareggiare con un bellissimo gol, ma nella fase finale di gioco abbiamo fatto un autogol facendo vincere la squadra avversaria.” ha dichiarato il mister del Ceversama, Davide Modenese. “Da questo campo siamo usciti con 0 punti ma la prestazione, che ho visto, è stata migliore rispetto a domenica scorsa, anche se avevamo vinto. Domenica prossima abbiamo la sosta perché Chivasso si è ritirato e questo, molto probabilmente, ci permetterà di recuperare, al meno in parte, i sei giocatori che mancano in questo periodo” ha aggiunto il mister. “Oggi siamo rimasti in partita fino alla fine e penso che il pari fosse un risultato più giusto. La squadra deve crescere e deve crederci, perché solo con il lavoro possiamo sicuramente recuperare. Sono fiducioso e oggi ho visto una squadra che ha sempre lottato. Molti gol che prendiamo, a mio avviso, sono tutti evitabili perciò dobbiamo migliore in certe situazioni, che ci stanno condannando e non possiamo trarre delle conclusioni dopo la quinta partita di campionato” ha concluso
LA CRONACA DELLA PARTITA
Al 2’ BIANCHETTI L., dopo uno scambia nello stretto riesce ad arrivare a tu per tu con SAZIMANOSKI, che riesce a chiudere bene la traiettoria.
Al 21’ CANDELA riesce a passare la palla a PATTI, che non riesce a concretizzare.
Al 25’ SAZIMANOSKI riesce a parare un tiro centrale, dopo una buona combinazione tra MACCIONI e TOMMASELLO
Al 30’ CANDELA viene espulso per doppia ammonizione
Al 57’ c’è un’occasione per LA PIRA di portare la sua squadra in vantaggio, ma la palla finisce alta.
Al 61’ CAPUSSELLA si fa parare il tiro
Al 64’ TOMMASELLO segna 1-0 dopo un grosso pasticcio di SAZIMANOSKI
Al 70’APOLLO si trova a tu per tu con il portiere, ma non riesce a concretizzare
Al 73’ il Ceversama si guadagna un corner dopo una punizione dalla trequarti di ACQUADRO
Al 82’ BIANCHIETTI L. calcia la palla a lato dopo una punizione sulla trequarti
Al 87’ PATTI fa partire un gran destro, dopo essersi smarcato, e la palla entra in rete portando in parità la partita: 1-1
Al 93’ TEAGNO devia la palla nella sua porta, portando in vantaggio la squadra avversaria: 2-1
IL TABELLINO
Ceversama: Sazimanoski, Rosso, Gaio, Porta (79’ entra Esposito), Teagno, Candela, Apollo (75’ entra Bizzocchi, ma esce al 86’ facendo entrare Celi), Sacchet, Umeroski (31’ entra Castello), Patti (90’ entra Roglia) Acquadro.
La Vischese: Lanza, Manfredo, La Pira, Blanchietti E. (60’ entra Enrico), Turano, Tardivo, Rascona, Blanchietti L., Maccioni, Capussella, Tommasello.