A.S.D. CEVERSAMA
accademia soccer biella

NEWS

PRIMA PARTITA DI COPPA

mercoledì, 15 Settembre 2021



PRIMA PARTITA DI COPPA

Giovedì 16 settembre il Ceversama aprirà le porte di casa sua per ospitare le Torri Biellesi, per una partita di coppa. Prima partita casalinga per il Ceversama, e l’allenatore Modenese Davide cercherà di portare a casa i tre punti, in modo da affrontare con serenità la Valle Cervo a fine mese.

 

Che giocatori ha intenzione di mettere in campo per la prima partita di coppa?

“Sicuramente in questa settimana, con il turno della coppa, è l’occasione giusta per provare qualche giocatore che domenica non ha giocato. Quindi, sfruttiamo questo turno di coppa per dare possibilità a chi ha fatto meno allenamento in questi giorni, chi è arrivato dopo, chi deve recuperare, e soprattutto lasciar spazio a quei 4-5 giocatori che domenica non hanno giocato. Per noi è un turno importante, però deve essere visto nel percorso di crescita di questo periodo. Noi abbiamo iniziato il campionato dopo 11 mesi che eravamo fermi e abbiamo 23 giocatori e nelle settimane in cui ci sono tre partite dobbiamo dare spazio a tutti in modo da mantenere la concentrazione elevata”

 

Secondo te, la squadra riuscirà a passare il turno?

“Per noi è il primo turno, mentre le Torri Biellesi hanno già giocato contro la Valle Cervo e il risultato è stato di      2 – 0 per la Valle Cervo; quindi se vogliamo passare il turno dovremmo sicuramente vincere giovedì e, poi, dipende dal risultato perché dovessimo fare un gol in più della Valle Cervo, allora la partita successiva, potremmo giocare anche per un semplice pareggio. Altrimenti dovremmo andare per vincere. Credo che ogni allenatore parta con l’obiettivo di vittoria, però l’obiettivo di queste partite è proprio mettere a condizione, affiatamento. Se viene un buon risultato siamo tutti contenti e per quelli che hanno meno spazio è un buon banco di prova”

 

Essere in casa è un vantaggio?

“In queste partite qua, ne faremo una in casa e una fuori casa, quindi tutti e tre le squadre giocheranno una volta in casa. Il nostro campo con le dimensioni che ha, è vantaggioso per noi, anche perché lo conosciamo meglio. Mentre campi, come quelli di Andorno, dove andremo a giocare la coppa a fine mese; è un campo molto più complicato, visto le sue dimensioni più piccole. Il fattore del campo incide e deve stare a noi a fare una buona partita e portarci a casa la qualificazione ad Andorno tra due settimane”

 

Il mister Modenese Davide nell’intervista ha fatto capire che è molto fiducioso nei suoi ragazzi, in quanto ha deciso di dare la sua piena fiducia anche hai ragazzi che non hanno giocato domenica 12 settembre. Inoltre il mister è sicuro che questi ragazzi sicuramente, grazie anche agli allenamenti, faranno una buona partita.