SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO
domenica, 19 Settembre 2021
Oggi, 19 settembre, c’è stata la seconda giornata di campionato tra Ceversama e Serravallese.
La partita è finita 1-3 con reti di Porta per il Ceverasama, Callegaro e doppietta di Nobili per il Serravallese
“Mi assumo la responsabilità di questa sconfitta” ha dichiarato il mister del Ceversama. “Probabilmente la squadra non ha capito come volevo che giocasse, quindi se un’intera squadra non capisce come deve giocare sicuramente la colpa è mia. Il campo era brutto e pesate per entrambe le squadre ed è chiaro che molto difficile recuperare, dopo 26’, che la squadra è sotto di tre reti. Ha piovuto molto e quindi il campo era pesante e diventava difficile col passare dei minuti avere una qualità di gioco su questo campo. Il Serravallese è stata bravissima ha sfruttare i nostri errori: il primo tempo abbiamo avuto 4-5 palle-gol clamorose. Però il primo tempo è finito con un passivo molto pesante per noi” ha aggiunto il mister “Mi confronterò in settima con i ragazzi perché tutti dobbiamo fare di più, a partire dal sottoscritto. E dobbiamo proseguire in questo campionato con un atteggiamento diverso da quello che abbiamo avuto oggi. Da martedì vorrei vedere un gruppo di lavoro con la testa proiettata alla trasferta di Bioglio che sarà una partita molto difficile. Le note positive sono state sicuramente Tommaso Porta, un 2002, che già in coppa ha giocato molto bene; infatti oggi l’ho confermato e ha fatto pure un gol, ma ha dato quel energia e una vivacità che questa squadra sta mancando su parecchi giocatori importanti” ha concluso
LA CRONACA DELLA PARTITA
Al 2’ la palla viene raccolta da ROMUSSI che si gira e calcia a lato.
Dopo 6’ minuti, c’è un retropassaggio corto di GAIO a SAZIMANOSKI, che commette un fallo e l’arbitro fischia il rigore. Viene calciato da CALLEGARO, che porta il Serravallese in vantaggio: 0-1.
Al 13’ minuto viene annullato un gol di ROMUSSI per fuori gioco.
Dopo 3’ minuti il Ceversama si fa avanti con APOLLO, ma TRAVAGLIA para.
Al 18’ ROMUSSI apre per Apollo, che riesce a passare a UMEROSKI, ma non riesce a spingerla in porta. Al 23’ da una rimessa laterale lunga, UMEROSKI riesce a girarsi e a calciare, ma la palla finisce sulla traversa.
Dopo 1’, grazie a una ripartenza del Serravallese, la palla scavalca la difesa fino ad arrivare a NOBILI, che salta il portiere e segna: 0-2.
Al 26’ nuovamente NOBILI segna la doppietta, dopo una bella ripartenza: 0-3.
Al 33’ PORTA si infila alle spalle dei difensori e saltando il portiere riesce a segnare: 1-3. Dopo 3’ NOBILI ha l’occasione di segnare la tripletta, ma calcia largo.
Al 59’ MARCHILI prova a tirare da fuori da area, ma viene parata da SAZIMANOSKI.
Al 73’ e al 74’ ANSELMINO e PRINA CERRAI non riescono a centrare la porta tirando fuori.
IL TABELLINO
Ceversama: Sazimanoski, Candela, Gaio (entra al 60’ Bizzocchi), Porta, Teagno, Esposto (entra al 70’ Melzi), Acquadro (entra al 60’ Sacchet), Sapone, Umeroski (entra al 75’ Celli), Romussi (entra al 50’ Patti), Apollo
Serravallese: Travaglia, Brumama (entra al 46’ Anselmino), Diani, Monti, Selene, Mughetto, Cattaneo (entra al 82’ Betram), Marchili, Nobili, Prina Cerai (entra al 91’ Marinoni), Callegaro (entra al 30’ Mangolini)