SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
lunedì, 25 Ottobre 2021
Domenica 24 ottobre si è disputata la settima giornata di campionato: Pro Roasio contro Ceversama. Dopo una pausa il Ceversama vince per 3-0 grazie ai gol di Apollo, Patti, Bizzocchi. Durante questa pausa il Ceversama si è preparato al meglio per affrontare la trasferta. Il mister del Ceversama ha fatto capire che era molto contento per l’atteggiamento che la squadra ha avuto per tutta la durata della partita.
“È stata un’ottima partita e vittoria, anche se non era per niente scontata visto che gli avversari arrivavano da due sconfitte di misura: una con il Ponderanno per 3-2 e una con la Virtus Vercelli per 1-0. Vincere per 3-0 in casa degli avversari è stato un successo importante. Siamo partiti bene nel primo tempo facendo anche un gol, ma dopo abbiamo iniziato a giocare con troppa frenesia e paura; pertanto non abbiamo fatto un finale del primo tempo all’altezza. Nel secondo tempo si è giocato a una porta sola, dove abbiamo fatto il 2-0 e il 3-0, ma potevamo farne sicuramente degli altri” ha dichiarato il mister del Ceversama, Davide Modenese. “È stata una vittoria che porterà positività in squadra in ottica di due partite difficili, una contro la Virtus Vercelli e una contro il Ponderano: ci faranno capire che campionato andremo a fare. Questi tre punti sono molto importanti per il morale della squadra, che si preparerà al meglio per fare una buona partita contro la capolista del campionato. Oggi abbiamo avuto due importantissimi rientri: Nelva in porta e Esposto in difesa. Questi giocatori hanno dato il loro contributo alla vittoria grazie alla loro esperienza; perciò non aver preso gol è stato molto molto importante. Spero di recuperare qualche altro giocatore, in modo da poter far più scelte in ottica delle varie partite. Oggi abbiamo giocato con 7 giocatori del 2001: con pazienza cercheremo di dare continuità” ha aggiunto il mister. “Oggi abbiamo giocato con 3-5-2 che nell’arco della partita veniva cambiato. In ogni caso bisogna difendere bene e cercare di fare gol ogni volta che si ha la palla. Andiamo a casa con il sorriso però è un piccolo antipasto perché adesso arrivano gli scontri importanti, dove dobbiamo assolutamente dimostrare che siamo all’altezza. Tutti sono stati bravi, ma il rientro di Esposto ha dato tranquillità in un reparto che soffrivamo molto” ha concluso
LA CRONACA DELLA PARTITA
Al 11’ UMEROSKI apre per APOLLO che calcia centrale.
Al 12’ ESPOSTO lancia lungo per APOLLO che riesce superare il portiere e a segnare: 0 – 1.
Al 25’ NELVA lancia lungo e la palla arriva a PATTI, che non riesce a superare il portiere.
Al 32’ c’è una punizione per il Pro Roasio, che viene calciata da STEFANUTO. Dopo vari rimpalli NELVA riesce a mandare la palla in calcio d’angolo.
Al 60’ PATTI segna il 0 – 2, dopo un bellissimo scambio con UMEROSKI.
Al 65’ UMEROSKI dopo aver rubato la palla alla difesa la manda alta sopra la traversa.
Al 71’ PATTI salta due difensori e calcia sul portiere.
Al 75’ c’è una bella conclusione di SACCHET, che finisce poco a lato.
Al 82’ GAIO crossa, trovando BIZZOCCHI, che non riesce a centrare la porta
Al 90’ BIZZOCCHI segna dopo aver superato due difensori: 0 – 3.
IL TABELLINO
Ceversama: Nelva, Rosso, Gaio, Sacchet, Teagno (73’ entra Melzi), Castello (75’ entra Bizzocchi), Apollo (75’ entra Lanza), Esposto, Umeroski (67’ entra Romussi), Patti (88’ entra Celli), Acquadro.
Pro Roasio: Mascarello, Borgogno, Merlano. Bonda, Venturini (64’entra Pozza), Salgarella, Rimi, Maggioni, Dantoni (64’ entra Gallo), Stefanuto, De Donatis