TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO
domenica, 26 Settembre 2021
Domenica 26 settembre si è disputata la terza giornata di campionato: la Valdilana Biogliese contro il Ceversama.
Per il Ceversama non è stato così semplice visto che l’allenatore della squadra avversaria ha messo in campo una formazione molto forte.
Dalle parole del mister del Ceversama si è potuto capire che gli avversari man mano sono riusciti a prendere il controllo della partita mettendo anche in difficoltà il Ceversama.
“Un momento difficile, sia fisico che mentale: nella prima occasione che abbiamo concesso agli avversari abbiamo preso gol. Dopo abbiamo avuto la possibilità di pareggiare su rigore, ma abbiamo preso la traversa. Azione dopo regaliamo, grazie al pasticcio della difesa, il secondo gol. Da quel momento la partita è radicalmente cambiata, dove gli avversari hanno preso più coraggio e noi abbiamo preso il colpo, segnandoci tre reti. Nel secondo tempo siamo rimasti in 10 con qualche giocatore acciaccato.” ha dichiarato il mister del Ceversama. “Non parlo delle numerose assenze che avevamo, ma dopo che concedi a 5-6 giocatori di segnare: fai fatica. Questo non deve essere un alibi, perché sennò nascondiamo gli errori che facciamo settimanalmente” ha aggiunto il mister “O c’è un cambio mentale nei momenti difficili, quindi mi appello a tutto il gruppo che deve fare molto di più e deve essere unito; altrimenti in questi momenti difficili non riusciremo ad uscirne: per me il primo responsabile è sempre l’allenatore. In settimana farò una riflessione con la società per verificare s’è il caso di continuare, perché questa squadra non può arrendersi così facilmente. Ci sono dei valori importanti, che probabilmente questo anno e mezzo di Covid, qualcuno ha dimenticato di avere. Questa squadra deve dare delle risposte principalmente alla società” ha concluso
LA CRONACA DELLA PARTITA
Al 10’ c’è una possibilità di BRAZZALE, che colpi la balla dopo un cross di VAGLIO, ma finisce sulla traversa, ma riesce a recuperare la palla SCACCIANOCE segnando 1-0.
Al 22’ MANCINO crossa basso, facendo arriva la palla a BRAZZALE, che calcia largo.
Al 28’ c’è un calcio d’angolo per il Ceversama ma FERRIGNO tocca di mano: l’arbitro assegno il rigore, che viene calciato da ROMUSSI, che la tira sulla traversa.
Al 31’ FRIDDINI riesce a rubare la palla a CANDELA e la passa a BRAZZALE, che porta la sua squadra in vantaggio di due gol: 2-0.
Al 43’ MANCINO scappa sulla destra, passando la palla al centro, ma liberando l’area di rigore CASTELLO si fa un autogol: 3-0
Al 49’ il Ceversama rimane in 10 grazia l’espulsione di APOLLO per doppia ammonizione.
Al 58’ c’è una bella azione di CAVALLI, ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo
Al 84’ FRIDDINI porta a spasso l’intera difesa, ma non riesce a far entrare il tiro, che viene ribattuto da SCACCIANOCE, che segno il 4-0.
IL TABELLINO
Ceversama: Sazimanoski, Castello (69’ entra Melzi), Gaio, Porta (53’ entra Esposito), Teagno, Candela, Apollo, Sapone (53’ entra Umeroski), Romussi (78’ Celli), Sacchet, Bizzocchi (53’ Rosso).
Valdilana Biogliese: Di Paolo, Santacaterina, Salgarella, Ferrigno (53’ entra Cavalli), Filipazzo, Vaglio Ostina, Mancino (66’ entra Fermon), Rihane, Friddini (85’ entra Lorenzo), Scaccianoce (85’ entra Teodori), Brazzale (69’ entra Gagna)